
Carlo Calfapietra, Direttore dell’Istituto di Ricerca sugli Ecosistemi Terrestri del CNR, è stato nominato esperto italiano nel Cluster 6 “Food, Bioeconomy, Natural Resources, Agriculture and Environment” nell’ambito del programma quadro di ricerca e innovazione europeo Horizon Europe.
Questo incarico, assegnato dal Ministero dell’Università e della Ricerca, riconosce il ruolo di Calfapietra come figura di riferimento nel panorama scientifico italiano per le tematiche legate alla biodiversità, alle risorse naturali e all’ambiente. Nell’ambito del Comitato di Programma di Horizon Europe, il Direttore contribuirà al coordinamento delle attività di ricerca e innovazione, rappresentando l’Italia nelle decisioni strategiche di settore e aggiornando il Ministero sull’avanzamento delle attività.
“Sono onorato di questo incarico prestigioso – commenta Calfapietra – che cercherò di portare avanti al massimo dell’impegno e grazie al supporto di tutti i colleghi coinvolti nelle progettualità legate al programma”.
Comments are closed.